|
S.A.
14 luglio 2009
Porto Torres: Telese presenta l´ultimo libro
Il giornalista e scrittore Luca Telese presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Qualcuno era comunista" nella nuova libreria Nemo a Porto Torres

PORTO TORRES - Venerdì 17 luglio, alle ore 18.30 nella Libreria Internazionale Nemo di Porto Torres in Viale delle Vigne (affiliata Koinè), il giornalista e scrittore Luca Telese presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Qualcuno era comunista" edito da Sperling & Kupfer. Ottocento pagine che raccontano, dal punto di vista umano più che politico, la traumatica e dolorosa svolta che ha coinvolto il Partito Comunista Italiano immediatamente dopo la caduta del Muro di Berlino.
Prendendo in prestito il titolo di un noto monologo di Giorgio Gaber, Telese ha ricostruito quella “commedia umana” che fu la trasformazione del Pci negli anni dal 1989 al 1991, avvalendosi delle testimonianze dei protagonisti di allora. Un vero e proprio terremoto dal quale i rappresentanti della sinistra italiana non sembrano ancora riusciti a riprendersi.
La presentazione sarà introdotta dalla docente Anna Nieddu, insegnante di Lettere all’Istituto Lamarmora di Sassari, e si avvarrà degli interventi di Pinuccio Vacca, vicepresidente della Provincia di Sassari, e Rosario Musmeci.
|