A.B.
15 luglio 2009
Nuova influenza: 12 sotto sorveglianza
Si tratta dei ragazzi rientrati ieri dal college inglese di York

SASSARI – Sono dodici i ragazzi del territorio dell’“Azienda Sanitaria Locale” di Sassari rientrati ieri sera dal college inglese di York, dove le autorità sanitarie britanniche, nei giorni scorsi, avevano bloccato una comitiva di giovani in viaggio-studio per dei casi sospetti della nuova influenza.
Al loro rientro in Sardegna, l’“Ufficio di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera”, ha fornito al Servizio di igiene pubblica dell’Asl di Sassari il nominativo di ciascuno. I medici del Servizio, hanno provveduto a contattarli telefonicamente ed hanno avviato la sorveglianza sanitaria. Al momento, i dodici ragazzi non presentano sintomi del virus “A-H1N1”.
Il Servizio di igiene pubblica invita i medici di famiglia o i pediatri dei ragazzi, che venissero informati di un qualsiasi evento riconducibile alla malattia, di attenersi alle indicazioni già predisposte dall’Azienda sanitaria locale nel pieghevole distribuito in tutti gli studi medici del territorio. In questo caso, i soggetti dovranno rimanere nel loro domicilio in attesa di essere contattati dal Servizio di Via Amendola 55, che si occuperà di ogni eventuale provvedimento necessario.
|