Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteAgricoltura › Coldiretti, "vogliamo una filiera italiana"
S.A. 16 luglio 2009
Coldiretti, "vogliamo una filiera italiana"
Conferenza stampa de la Coldiretti per esporre le problematiche dei comparti rappresentati in un mercato che non sostiene la filiera italiana e i prodotti locali
Coldiretti,

SASSARI - Si terrà domani venerdì 17 luglio alle ore 16.00 presso la Sala Riunioni di Coldiretti Sassari in Via Budapest 10/a, la conferenza stampa de La Coldiretti. I soci allevatori ed agricoltori vogliono far sentire la propria voce contro un mercato drogato e falsato dall’assoluta mancanza di trasparenza e dalla impossibilità di ottenere un prezzo alla produzione sufficientemente remunerativo.

A questo si deve aggiungere - come sostengono dall'associazione di categoria - la grande distribuzione e industria alimentare che continuano a favorire la concorrenza sleale dovuta all’anonimato dei prodotti anche nei settori della zootecnia da carne, dell’ortofrutta, della cerealicoltura, dell’olio e così via. Senza considerare l’indebitamento verso le banche che ha raggiunto livelli ormai inaccettabili e la mancanza di una reale programmazione del credito in Sardegna.

La mobilitazione estiva della Coldiretti è una battaglia a difesa di una filiera agricola tutta italiana. Ad esporre le problematiche dei comparti interessati e sostenere le linee d'azione:il presidente provinciale Battista Cualbu il direttore provinciale Pietro Greco e il direttore regionale Luca Saba.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)