Red
17 luglio 2009
Piazza Santa Croce, c´è musica
Domenica il via ai concerti “Notes De Viatge“, organizzati dall’associazione culturale Raim Negre. Spettacoli il 19 e 26 luglio e 13 agosto

ALGHERO - Prende il via domenica prossima, 19 luglio, la mini rassegna di concerti “Notes De Viatge“, organizzata dall’associazione culturale Raim Negre, in collaborazione con Festivalalguer 2009 e il patrocinio del Comune di Alghero. La rassegna musicale si svolgerà nella Piazza Santa Croce, ad Alghero, nei giorni 19 luglio, 26 luglio e 13 agosto.
L’apertura è affidata al "Mudras quartet", composto da Salvatore Maltana al contrabbasso, Massimo Russino alla batteria, Giovanni Sanna Passino alla tromba e Bachisio Ulgheri alla chitarra, con un repertorio di brani originali ispirati anche al jazz elettrico degli anni 70.
Il 26 luglio sarà il turno del "Mariano Tedde Trio", composto da Mariano Tedde al pianoforte, Luca Piana alla batteria e Paolo Spanu al contrabbasso e proporrà brani originali del pianista sassarese alternati a standard jazz.
Chiude la rassegna il 13 agosto, "Les Veles", duo composto da Salvatore Maltana e Riccardo Lay, che attraverso i contrabassi, percussioni e la voce creeranno brani totalmente improvvisati alternati a loro composizioni. I concerti, totalmente gratuiti, sono stati sponsorizzati dal ristorante “La Pergola”, “il trenino catalano”, “Miras”, “Cafè Latino”, “Poco Loco” e “Embarcadero”. L’orario per l’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.
|