Incontro tra il nuovo presidente Luzzatti, il Presidente territoriale della Confcommercio di Alghero, Massimo Cadeddu, Giovanni Canu, Nicola Martino e dal Direttore dell’Area Organizzativa Gianluigi Tolu
ALGHERO - Il Presidente territoriale della Confcommercio di Alghero, Massimo Cadeddu, accompagnato dal Presidente dei ristoratori, Enrico Daga, dal Presidente della Rete dei Consorzi, Giovanni Canu, dal Segretario Generale, Nicola Martino e dal Direttore dell’Area Organizzativa Gianluigi Tolu ha incontrato il neo Presidente della Sogeaal, Dott. Carlo Luzzati.
«Le categorie mercantili, turistiche e dei servizi, del territorio di Alghero, rappresentate dal sistema Confcommercio – ha esordito Massimo Cadeddu – considerano l’aeroporto di Alghero come struttura fondamentale per l’ulteriore crescita dell’economia territoriale. Si sentono, pertanto, coinvolte nell’attiva collaborazione per il pieno decollo della struttura, e – al tempo stesso – hanno necessità di risposte quotidiane da parte dei Dirigenti della società di gestione, chiamati a rendere partecipi gli operatori economici delle loro scelte e delle iniziative che si intendono mettere in campo per la migliore produttività della importante infrastruttura».
Dal canto loro il Presidente dei ristoratori, Enrico Daga, anche in veste di Presidente del Consorzio Città Alghero Compagnia d’Impresa, ha illustrato il progetto Easy Alghero, mentre Giovanni Canu, presidente della Rete dei Consorzi, ha sottolineato le sinergie che possono essere attivate con la Sogeaal tramite l’utilizzazione della piattaforma “Premia”, come carta di fidelizzazione commerciale e come “carta turistica” in grado di assicurare vantaggi e servizi ai flussi di passeggeri e visitatori dei nostri territori.
Nell’augurare un proficuo lavoro al Presidente Luzzati ed al nuovo Consiglio di Amministrazione della Sogeaal, il Segretario Generale Nicola Martino, ha sottolineato che questo primo incontro, promosso dal Presidente territoriale di Alghero, richiede un più ampio coinvolgimento anche della Dirigenza degli altri territori e di Confturismo Nord Sardegna. Ha, pertanto, invitato il Dott. Luzzati ad un incontro da tenersi prossimamente con tutti i vertici interessati del vasto mondo imprenditoriale rappresentato dalla Confcommercio.
Ringraziando i Dirigenti dell’Organizzazione per gli auguri rivoltigli e, soprattutto, per la collaborazione assicuratagli, il Presidente Luzzati ha illustrato le priorità che sta affrontando in questo primo periodo del suo delicato compito ed ha manifestato particolare interesse per i progetti illustratigli circa le iniziative di accoglienza, ospitalità e fidelizzazione, attivate dai consorzi della Rete Confcommercio. Seguiranno, al riguardo, nuovi incontri di approfondimento tecnico, che culmineranno nell’incontro richiesto con l’intero vertice di Confcommercio.