|
Red
29 luglio 2009
A Stintino IV edizione "Raduno dei 45"
Si svolgerà il 1° agosto e le premiazioni inserite nella “Notte bianca stintinese”

STINTINO - Tutto è pronto per la IV° edizione del Raduno dei 45, la manifestazione organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Nauticlub Sottovento Stintino con il patrocinio del Comune di Stintino e dell’A.R.I.E. (Associazione recupero imbarcazioni d’epoca), che si svolgerà il prossimo 1° agosto.
La manifestazione è nata per ricordare l’esodo delle 45 famiglie che, nell’agosto del 1885, furono costrette ad abbandonare le proprie abitazioni sull’isola dell’Asinara, e per non allontanarsi dalle zone di pesca abituali, decisero di fondare Stintino.
Anche per questa edizione si prevede una numerosa flotta di imbarcazioni armate a vela latina. La manifestazione si svolgerà tra le acque di Stintino e l’isola dell’Asinara e il probabile percorso sarà tra punta Negra, punta Barbarossa e rada dei Fornelli.
Dopo la regata a mare si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti e la consueta cena in banchina con equipaggi ed ospiti. Questi ultimi due appuntamenti della manifestazione sono inseriti nel programma della “Notte bianca stintinese” in programma proprio per il 1° agosto a partire dalle 19,30.
|