Red
4 agosto 2009
Concerti: Piero Marras a Montresta
Insieme ai Doc Sound, in concerto giovedì 6 agosto, alle ore 22 allo stadio comunale. Settima edizione dell´Isola del Teatro con il progetto “Cantende sos poetas"

MONTRESTA - Piero Marras e Doc Sound in concerto Giovedì 6 agosto, alle ore 22 allo stadio comunale, a Montresta, in una performance unplugged alla scoperta degli autori sardi. Il cantautore e il gruppo sassarese saranno gli artisti che anticiperanno il fermento della settima edizione dell'Isola del Teatro con il progetto “Cantende sos poetas", nato sull’elaborazione musicale dei componimenti poetici degli autori sardi di spicco come Peppino Mereu, o meno noti ma di rilievo quali Pietro Mura, Antonio Mura Ena, Franceschino Satta, fino ai contemporanei come Paolo Pillonca e lo stesso Piero Marras.
Il concerto, a ingresso libero, si preannuncia un prologo di musica unico e irripetibile all'Isola del Teatro 2009 (10-30 agosto), ospitata per il terzo anno consecutivo nel villaggio alle spalle di Bosa e organizzata dal Teatro del Sale e dalla Ex Libris di Cagliari in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Montresta. Sarà infatti un'esecuzione unplugged, ovvero interamente acustica, che vedrà sul palco, accanto a Piero Marras, Mauro Manca, Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti (i tre chitarristi dalla spiccata vocazione country dei Doc Sound), anche Uccio Soro, storica chitarra del gruppo di Marras e Carlo Pieraccini al basso acustico.
Ideato dall’Associazione Piero Marras Projects, il progetto “Cantende sos poetas”, individua nel connubio fra poesia e musica uno strumento insostituibile per accelerare il processo di conoscenza e divulgazione dei poeti isolani e intende contribuire alla valorizzazione della lingua e della cultura sarda in ambito locale e nazionale, rivolgendo un’attenzione particolare alla forma poetica "in limba".
Nella foto: Piero Marras
|