|
Red
7 agosto 2009
Alessio Bertallot, musica in spiaggia
La spiaggia di San Pietro a Mare a Valledoria si prepara per una serata speciale. Martedì 11 agosto a partire dalle 22, accostamento consolidato tra il dj set e lo spettacolo di danza

VALLEDORIA - Sarà una discoteca notturna a cielo aperto. La spiaggia di San Pietro a Mare a Valledoria si prepara per una serata speciale. Martedì 11 agosto a partire dalle 22, su iniziativa della Compagnia Danza Estemporada, verrà proposto “Oltre l’orizzonte”, accostamento consolidato tra il dj set e lo spettacolo di danza. Protagonista dell’evento sarà infatti Alessio Bertallot e B-Side Radio Deejay, non nuovo a collaborazioni con la Compagnia Danza Estemporada guidata dal direttore artistico Livia Lepri.
La proposta artistica si caratterizzerà per l’elemento dell’improvvisazione. Tutto verrà creato sul momento, guidati solamente da una partitura coreografica studiata su un canovaccio musicale. Le selezioni di Bertallot trascineranno così gli spettatori in un’atmosfera vintage, grazie anche alle scelte della compagnia Estemporada che spazieranno dalla danza contemporanea a quella break.
Del resto la capacità di affiancare generi così differenti creando un risultato sempre di ottimo livello è una delle caratteristiche di Alessio Bertallot, punto di riferimento della musica elettronica e della Club Culture nel nostro Paese, da anni alla ribalta della musica italiana, non solo come deejay – oggi è infatti noto soprattutto in questa veste per il suo programma "B-Side" su Radio DeeJay – ma anche come musicista, fin dalla sua partecipazione con gli Aeroplanitaliani al Festival di Sanremo del 1992, quando vinse il Premio Della Critica.
Nella foto: Alessio Bertallot
|