A.B.
10 agosto 2009
Concerti: Massimo Ranieri a Cagliari
Il 24 agosto, l’artista napoletano salirà sul palco dell’Anfiteatro Romano

CAGLIARI - A grande richiesta, ritorna a Cagliari lo straordinario spettacolo di Massimo Ranieri. Nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Cagliari, sarà in scena il 24 agosto, con inizio alle ore 21.30, lo spettacolo “Canto perché non so nuotare... da 40 anni”, nel quale Massimo Ranieri ripercorre la sua carriera artistica reinterpretando i più bei brani del suo repertorio, intervallati da parti recitate o improvvisate in cui parla della sua vita e della sua carriera artistica.
Accanto ai suoi brani più famosi, da “Rose rosse” a “Se bruciasse la città”, da “Vent’anni” ad “Erba di casa mia” e “Perdere l’amore”, Massimo Ranieri interpreta nello spettacolo molte canzoni del repertorio classico napoletano ed alcune delle canzoni più note di altri cantanti, come “Almeno tu nell'universo”, di Mia Martini, e “L’istrione”, di Charles Aznavour.
Una particolarità di questo spettacolo è costituita dal fatto che sia l’orchestra, che il corpo di ballo, sono composti interamente da donne. Per informazioni e prevendite, bisogna rivolgersi al “Circuito Box Office”, in Viale Regina Margherita 43, oppure telefonando al numero 070/657428.
Nella foto: Massimo Ranieri
|