Red
14 agosto 2009
Subsonica ad Arbatax, unica tappa sarda
L’ultima tappa nazionale della band torinese sarà, per l’unica data in Sardegna, nel Piazzale Rocce Rosse alle ore 21.30, nella sede storica del Festival

ARBATAX - Dopo i trionfali concerti a Milano, Roma, Napoli, Padova e Firenze in alcuni dei più prestigiosi festival estivi che hanno richiamato un numeroso pubblico di decine di migliaia di persone, il tour estivo dei Subsonica culminerà domani, sabato 15 agosto nel meraviglioso scenario delle Rocce Rosse ad Arbatax.
L’ultima tappa nazionale della band torinese sarà, per l’unica data in Sardegna, nel Piazzale Rocce Rosse alle ore 21,30, nella sede storica del Festival sullo sfondo delle suggestive scogliere di porfido rosso che affiorano dal mare. Per il quarto appuntamento del festival tra i più importanti d’Ogliastra sono ancora disponibili i biglietti al costo di 20€ (posto unico) sia in prevendita che al botteghino la sera del concerto. I cancelli e la biglietteria apriranno al pubblico alle ore 18,30. In apertura dei Subsonica il concerto dei travolgenti Tamurita.
Max Casacci, Samuel, Boosta, Ninja e Vicio, ovvero i Subsonica, una della band tra le più rappresentative dell’attuale scena musicale italiana nell’arco di poco più di dieci anni hanno valicato tutti i confini, dai circuiti alternativi e indipendenti al palcoscenico del festival di Sanremo, passando per i luoghi della club culture, senza smarrire la propria identità e credibilità. Il legame con il pubblico è diventato indissolubile: gli appuntamenti dal vivo rappresentano per i numerosissimi appassionati un rituale di coinvolgimento collettivo e totale nei suoni, nei ritmi, e nelle parole e nei contenuti extramusicali.
Il tour dei Subsonica si colorerà di verde ad Arbatax il 15 agosto grazie all’adesione della band alla campagna di Legambiente “Per il clima contro il nucleare”. L’associazione ambientalista sarà vicina al palco per coinvolgere il pubblico nelle iniziative su uno stile di vita a bassa emissione (Stop The Fever), e nell’appello “per un sistema energetico moderno, pulito e sicuro”.
Nella tournèe estiva i cinque Subsonica proporranno il particolare show presentato di recente nel fortunatissimo tour europeo, sold-out in tutti i concerti, conquistando il pubblico di Ibiza, Londra, Bruxelles, Madrid e Barcellona. L’iniziale successione dei brani storici cederà il passo a una seconda parte incentrata su quella componente dance, che ha già conquistato il pubblico di Ibiza, Londra, Bruxelles, Madrid e Barcellona. La band torinese, è infatti tra le poche formazioni in circolazione, capaci di realizzare una sapiente fusione tra strumenti tradizionali e sonorità elettroniche.
|