|
Red
19 agosto 2009
Ferragosto, grandi numeri per l´aeroporto
Il 15 di Agosto sono transitati 7.110 passeggeri fra arrivi e partenze, ben 2.056 in più rispetto allo stesso giorno del 2008

ALGHERO - Nelle giornate a cavallo di Ferragosto, a conferma delle previsioni, nell’Aeroporto di Alghero il traffico di passeggeri è stato intenso. Il 15 di Agosto sono infatti transitati 7.110 passeggeri fra arrivi e partenze, ben 2.056 in più rispetto allo stesso giorno del 2008.
Ma, nonostante la mole di lavoro, le performances raggiunte confermano che anche sotto la pressione di numeri così elevati i servizi aeroportuali mantengono uno standard più che soddisfacente.
Il 100% dei voli è partito regolarmente, mentre i tempi di attesa dei passeggeri in partenza sono stati, in media, di poco più di 2 minuti per le pratiche di accettazione e di solo un minuto, sempre in media, per quelle relative ai controlli di sicurezza.
Anche in arrivo, nonostante i 3.446 passeggeri sbarcati nell’Aeroporto catalano, i tempi medi di attesa per la riconsegna dei bagagli si sono attestati tra i 6 ed i 10 minuti.
Soddisfazione viene espressa dal Presidente della Sogeaal Dr. Luzzatti, il quale il giorno prima di Ferragosto ha voluto incontrare tutto il personale per ringraziarlo per l’intenso lavoro prestato proprio in giornate così impegnative.
|