S.A.
22 agosto 2009
Alghero, arriva la Bandabardò
Il neverending tour della Bandabardò sbarcherà in Sardegna venerdì 28 agosto ad Alghero, all’Anfiteatro M. Pia e il 29 agosto all’Anfiteatro romano di Cagliari, due tappe organizzate da Sardegna Concerti

ALGHERO - Il neverending tour della Bandabardò sbarcherà in Sardegna venerdì 28 agosto ad Alghero, all’Anfiteatro M. Pia e il 29 agosto all’Anfiteatro romano di Cagliari, due tappe organizzate da Sardegna Concerti.
L’allegra banda fiorentina guidata da Erriquez ritorna in Sardegna con il “tour senzafine” che prosegue imperterrito la serie dei concerti estivi partiti da sesto Fiorentino(FI)il 6 giugno. Un tour che riempie ovunque le arene, gli anfiteatri, gli spazi all’aperto tra solarità, salti e poesia nel tipico intreccio di leggerezza e spessore delle loro canzoni.
Erriquez(Voci, chitarra acustica ritmica), Finaz(Chitarra virtuosa e solitaria, cori), Don Bachi(contrabbasso, basso), Orla(chitarra elettrica, tastierine), Nuto(batteria), Ramon(percussioni, tromba e voci), Cantax(tecnico del suono): ovvero pura energia a suon di patchanka, musica da strada, da quella Rai allo ska, dal reggae al bossanova, ma anche con un nuovo disco: “Ottavio”, pubblicato nel 2008 dall’etichetta On the Road Music Factory.
Un lavoro strutturato come un dramma teatrale in quattordici brani inediti divisi in quattro atti che narrano vita e opere di Ottavio, il protagonista. Il gruppo toscano di “Erriquez” rientra nell’Isola per celebrare ancora una volta con il pubblico sardo l’inno alla vita, con i brani più cantati della loro discografia e del disco “Fuori Orario” pubblicato nel 2006.
Nella foto: la band musicale Bandabardò
|