|
Red
28 agosto 2009
Ryanair: Madrid e Francoforte da Cagliari
In totale saranno circa 16 le rotte internazionali e nazionali soppresse dal Riviera del Corallo, tra stagionali e di linea. Tagli anche a Cagliari, ma crescono i voli al sud

ALGHERO - Arriva l'inverno e la Ryanair, unica compagnia low cost ad utilizzare lo scalo algherese, conferma la cancellazione di almeno 8 rotte di linea, da e per Alghero. Da ottobre, sarà così impossibile raggiungere Dublino, Francoforte Hann, Liverpool, Stoccolma, Reus e Madrid, alle quali si aggiungono tutte le tratte stagionali: da Dusseldord a Brema, Billund, Eindhoven, Memmingen, Graz, Oslo e Monaco.
In totale saranno circa 14 le rotte internazionali soppresse dal Riviera del Corallo, alle quali si aggiungono le due nazionali (Ancona e Bari), per un totale di 16 tratte in meno. Per alcune però, sarà sufficiente recarsi nel capoluogo cagliaritano, dove la compagnia irlandese ha piantato base oltre Alghero.
L'aeroporto cagliaritano si appresta così a diventare il vero polo anche per il turismo low cost (fino ad ora ad appannaggio di Alghero), con la conferma di numerosi collegamenti anche nel periodo invernale. In totale, saranno così molti di più i voli confermati in bassa stagione (9 solo nazionali).
Da Cagliari rimangono infatti operativi anche in inverno i collegamenti con Francoforte (mercoledì e domenica), Madrid (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), Dusseldorf (martedì, giovedì e sabato), oltre al volo giornaliero per Barcellona (Girona) e Parigi (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica).
Stop invece, anche da Cagliari, a tutti i voli internazionali stagionali: Siviglia, Basilea, Marsiglia, Edimburgo, Bristol e Manchester. Nessun problema per i voli nazionali targati Ryanair: Rimarranno in cambio tutti i collegamenti attualmente attivi: Cuneo, Genova, Milano, Pescara, Pisa, Roma, Trieste, Venezia e Verona.
|