Antonio Burruni
31 agosto 2009
Estate Musicale: Duetto spagnolo ad Alghero
Prosegue la trentacinquesima edizione della manifestazione Internazionale di musica classica

ALGHERO – Appuntamento numero dodici per la trentacinquesima edizione dell’“Estate Musicale Internazionale di Alghero 2009”, la manifestazione che, dal 20 luglio al 4 settembre, sempre alle ore 21.30, porterà gli appassionati di musica classica nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco.
Saranno il flautista Luis Meireles e la pianista Maria Jose Guedes a salire sul palco, mercoledì 2 settembre. Gli appassionati, potranno apprezzare le musiche di Donizetti, Kuhlau e, per la prima volta ad Alghero, di Bartok/Arma e Widor.
Come da tradizione ormai consolidata, contemporaneamente ai concerti, si terranno seminari e tavole rotonde aperte al pubblico. I biglietti si possono acquistare direttamente al Chiostro, a partire dalle ore 21, nei giorni dei concerti: posto unico 13 euro; ridotto 10; giovani “under 25” 8 euro; studenti delle scuole di musica 5 euro; bambini dai 3 ai 12 anni 2 euro.
La manifestazione, ha il patrocinio dell’“Associazione Serate Musicali in Sardegna”, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Assessorati Pubblica Istruzione Sport e Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, gli Assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Alghero e la “Fondazione Banco di Sardegna”.
|