|
Red
1 settembre 2009
Skyeurope fallita, stop ai voli da Olbia
La compagnia fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, era in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro

ALGHERO - "Skyeurope informa con grande rammarico - per i suoi passeggeri e i suoi dipendenti in particolare, ma anche per i suoi partner commerciali - che SkyEurope Airlines A.S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento". E' il nudo comunicato con cui la società low cost slovacca annuncia il suo fallimento.
Cancellati tutti i voli già operativi da tutti gli aeroporti. Skyeurope, compagnia fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, era in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro. "Non si è riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il funzionamento della compagnia. Tutti i voli della SkyEurope Airlines sono stati sospesi con effetto immediato", si legge ancora nel comunicato.
Già ieri la compagnia aerea aveva sospeso i voli da Bratislava e Praga (le due destinazioni più servite) fino a questa sera e negli aeroporti di Bratislava, Praga, Parigi ma anche altre località europee sono rimasti bloccati migliaia di passeggeri. Skyeurope aveva fatto nido anche in Sardegna, a Olbia, quando nell'aprile del 2008 aveva inaugurato la stagione estiva e dato il via ai nuovi collegamenti tra l'aeroporto Costa Smeralda con Vienna e Praga.
|