A.B.
2 settembre 2009
Cagliari: "Tzoku" e "Crc Posse" in concerto
L’appuntamento è per venerdì 4 settembre, alle ore 23, al Corto Maltese, lungo il Poetto

CAGLIARI – Venerdì 4 settembre, alle ore 23, al “Corto Maltese”, lungo il Poetto di Cagliari. Gli appassionati del genere hanno già segnato l’appuntamento in agenda, perché, in questa data, “Tzoku” e “Crc Posse” si alterneranno sia nell’esecuzione dei loro repertori e, sia in versione assolutamente inedita e cross-over, nella proposta di diversi pezzi storici delle due band eseguiti insieme sul palco. Le due band, infatti, hanno intrapreso un progetto di collaborazione musicale e questa esibizione live è solo il primo passo.
Gli Tzoku, sono il nuovo gruppo musicale nato dalle ceneri dei “Kenze Neke”. Il genere è “combat rock” ed il repertorio è prevalentemente “kenze neke”, “cover clash” e brani originali propri. I componenti sono la voce storica Enzo Saporito, anche chitarra ritmica (Kenze Neke-Kna), Claudio Roccia al basso (Kenze Neke-Kna), Antonello Camboni chitarra solista (Kenze Neke-Kna) e Sergio Avellino alla batteria (Kna).
Hanno iniziato l’attività live a luglio ed al loro attivo, ci sono già alcune date estive in giro per la Sardegna. Per gennaio, è prevista la registrazione del nuovo cd con canzoni inedite, al “Garate Studios”, nei Paesi Baschi, con Kaki Arkarazzo. Uscita prevista per febbraio-marzo 2010. La Crc Posse, è invece la più longeva “posse” cagliaritana. “Roots rap” e “reggae”, in sardo ed in italiano.
|