Red
5 settembre 2009
Sabor de Cuba al Forte della Maddalena
Per il terz’ultimo appuntamento di Mare e Miniere è in arrivo ad Alghero la musica tradizionale cubana e latina di "El Alma El Cuba"

ALGHERO - Il puro "sabor cubano" in uno straordinario concentrato di suoni, ritmi e balli dell’isola di Cuba. Per il terz’ultimo appuntamento di Mare e Miniere è in arrivo ad Alghero domani, domenica 6 settembre al Teatro della Maddalena (inizio ore 21,30 – ingresso libero) la musica tradizionale cubana e latina di "El Alma El Cuba", l’orchestra cubana che fonda il proprio repertorio principalmente su “Salsa Y Timba”.
Nove artisti eccezionali diretti dal maestro Jose Ignazio Zulueta (Papo) coinvolgeranno il pubblico con la loro caleidoscopica “macchina ritmica” afrocubana. La ricerca di El Alma De Cuba mescola sonorità caraibiche e sudamericane, tradizionali e contemporanee, dal bolero al son, cha cha, danzon, dalla rumba al pilon, dalla timba alla salsa.
Un concerto che trascinerà il pubblico tra i ritmi irresistibili di Cuba e l’allegria dei suoni caraibici nell'incentevole scenario del Teatro della Maddalena, punto di riferimento del quartiere storico della città catalana. Sul palco Lolo Perez, Raisa Hernanadez, Anabel Rodriguez alle voci; Ernesto Varona al sassofono; Glenn Miller Puga (tromba); Octavio Ibarguen (basso); Pavel Hernendez (timbales); Sixto Marquez, direzione artistica e congas.
|