Red
12 settembre 2009
Pediatri e specialisti ambulatoriali, li formerà la Asl
L’Azienda sassarese destina precisi fondi per corsi di formazione alle due categorie

SASSARI - L’Azienda sanitaria locale di Sassari realizzerà corsi di formazione per i pediatri di libera scelta e i medici specialisti ambulatoriali convenzionati. Lo ha stabilito la Asl con delibera siglata lo scorso mese dal direttore generale e con la quale sono stati destinati, tramite appositi fondi aziendali, precise somme per le attività di formazione delle due categorie di medici per il terzo quadrimestre del 2009.
La costituzione di questi fondi è stata realizzata a titolo sperimentale per consentire appunto la formazione dei medici in questa ultima parte dell’anno. Per l’aggiornamento individuale e collettivo dei pediatri di libera scelta (circa 49), che dovrà realizzarsi preferibilmente con il personale dipendente, è stata destinata la somma di 10mila euro; per l’aggiornamento degli specialisti ambulatoriali (80 circa), anche qui da realizzarsi preferibilmente assieme al personale dipendente, è stata destinata la somma di 15mila euro.
La destinazione di queste somme per la formazione dei pediatri di libera scelta e degli specialisti ambulatoriali convenzionati fa seguito alla costituzione di fondi per la realizzazione di corsi formazione dei medici di medicina generale (circa 20mila euro), che era già stata stabilita il 3 ottobre dello scorso anno, a seguito dell’accordo integrativo regionale per la medicina generale.
|