|
Red
14 settembre 2009
Basket: Alla Virtus il "Città di Alghero"
Decisiva la vittoria, ottenuta nell’ultima giornata della competizione, contro le siciliane dell’Alcamo. Secondo posto per le algheresi della Mercede

ALGHERO - La Virtus Cagliari si aggiudica la prima edizione del Torneo di Basket Femminile “Città di Alghero”. Decisiva la vittoria, ottenuta nell’ultima giornata della competizione, contro le siciliane dell’Alcamo. Nell’altro incontro della serata, bella affermazione della squadra di casa contro le cagliaritane del C.U.S., che consente alle ragazze di Carosi di piazzarsi al secondo posto.
Riepilogo dei risultati:
Mercede Basket Alghero - Virtus Cagliari 59 - 58
Gea Magazzini Alcamo - C.U.S. Cagliari 69 - 59
Gea Magazzini Alcamo - Mercede Basket Alghero 73 - 69
Virtus Cagliari - C.U.S. Cagliari 67 - 66
Virtus Cagliari - Gea Magazzini Alcamo 68 - 56
Mercede Basket Alghero - C.U.S. Cagliari 72 - 64
La classifica finale (determinata dalla migliore differenza canestri)
1) Virtus Cagliari p.4 2) Mercede Basket Alghero p.4 3) Gea Magazzini Alcamo p.4 4) C.U.S. Cagliari p.0.
La tre giorni di Alghero, caratterizzata da una bella cornice di pubblico, ha dato indicazioni positive a coach Carosi. La squadra, nonostante le assenze, in due partite su tre, di giocatrici importanti come Monticelli (influenza) e Serano (infortunio), ha dato un’ottima impressione di coesione e determinazione.
In evidenza la bulgara Daniela Georgieva, premiata come miglior realizzatrice del torneo (una media di 23 punti a partita), la giovanissima Marcella Barlassina e l’ala Maria Giulia Forni, autrici di un’ottima prestazione contro il C.U.S..
A due settimane dall’inizio del campionato le algheresi hanno dimostrato anche una buona condizione fisica, lo testimoniano i finali di partita “in crescendo”, a riprova dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal preparatore atletico Cristian Soggiu.
Foto d'archivio
|