Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaCronacaScuola › Si torna a scuola, ma non nell´Isola
S.A. 14 settembre 2009
Si torna a scuola, ma non nell´Isola
Stamane (lunedì) torneranno in classe 5 milioni di alunni di 12 regioni. Grazie all´autonomia scolastica, quasi in tutta l´Isola la campanella di inizio suonerà giovedì 17
Si torna a scuola, ma non nell´Isola

ROMA - Stamane (lunedì) torneranno in classe 5 milioni di alunni di 12 regioni, gli altri rientreranno invece alla spicciolata nel corso della settimana. Grazie all'autonomia scolastica, quasi in tutta l'Isola la campanella di inizio suonerà giovedì 17.

Quest'anno scolastico parte tra le proteste dei precari, che oggi continueranno a scendere in piazza. Tante le novità di quest'anno: maestro unico, pagella online e sms ai genitori.

Sul tempo pieno alle elementari è scontro tra il ministro Gelmini, i sindacati e le famiglie: dal ministero, infatti, sostengono di averlo aumentato, mentre in tanti istituti si segnala la mancanza di personale docente per renderlo operativo nonostante la forte richiesta.
10:00
Alle 8.30 è iniziata la prima prova: il tema d’italiano con sette tracce comuni messe a punto dal ministero dell’Istruzione. Tra gli argomenti Borsellino e Pasolini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)