Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Ryanair: 2 nuovi hub in Puglia
Red 15 settembre 2009
Ryanair: 2 nuovi hub in Puglia
Sondaggio Iniziano i grandi movimenti Ryanair per il periodo inverno-primaverile su l´Italia. A Bari e Brindisi due nuove hub targati Ryanair. Attesa per l´incontro tra i vertici Sogeaal e Ryanair a Dublino
Ryanair: 2 nuovi hub in Puglia

ALGHERO - Iniziano i grandi movimenti Ryanair per il periodo inverno-primaverile su l'Italia. La compagnia low cost ha annunciato l’apertura di 2 nuove basi a Bari e Brindisi, raggiungendo così un totale di 36 basi in Europa. Da gennaio 2010 due aeromobili Ryanair saranno di base a Bari e verranno aperte nove nuove rotte (16 in totale) e da febbraio un aeromobile sarà di base a Brindisi e verranno aperte quattro nuove rotte (9 in totale). Tutte le nuove tratte saranno messe in vendita a partire da mercoledì 16 settembre.

Le nuove nove rotte Ryanair da Bari per Bruxelles (Charleroi), Cagliari, Dusseldorf (Weeze), Genova, Karlsruhe – Baden Baden, Parigi (Beauvais), Trapani, Treviso e Valencia, che inizieranno a partire dal 14 gennaio, contribuiranno a far crescere il traffico di Ryanair, sostenendo 1.200 posti di lavoro all’aeroporto di Bari. Da Brindisi, invece, saranno attivati voli per Barcellona (Girona), Eindhoven, Trapani e Treviso.

Parlando a Bari, Michael Cawley, Ryanair's deputy chief executive and chief operations officer è stato chiaro: «Due nuove basi a Bari e Brindisi con un investimento totale di 210 milioni di dollari. La base di Ryanair a Bari contribuirà a far crescere il traffico di Ryanair fino a 1,2 milioni di passeggeri, mentre la base di Brindisi fino a 650.000 passeggeri e a sostenere 650 posti di lavoro locali».

Per Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, «l’accordo sottoscritto con Ryanair costituisce uno dei passaggi cruciali che permetteranno al sistema aeroportuale pugliese di consolidare e migliorare sensibilmente la propria posizione nel contesto continentale». «A beneficiare di quella che ritengo sia una strategica operazione di marketing territoriale, sarà innanzitutto il diritto alla mobilità dei cittadini pugliesi, tema particolarmente a cuore ad Aeroporti di Puglia, così come il comparto turistico che disporrà in maniera più marcata che in passato, di collegamenti low cost e diretti con i principali scali nazionali ed europei».

Sogeaal a Dublino. Rimane alto intanto il timore che la compagnia aerea irlandese possa disimpegnarsi da Alghero a tutto vantaggio di altre realtà nazionali. All'indomani della cancellazione ufficiale dal calendario Ryanair dei collegamenti internazionali con Madrid, Francoforte e Dublino, i vertici della Società di gestione aeroportuale incontreranno a Dublino i vertici della compagnia aerea. L'incontro è fissato per la giornata di venerdi 18 settembre e parteciperà anche la presidente della Provincia Alessandra Giudici.

Regione Sardegna al muro. I consiglieri regionali della Provincia di Sassari chiederanno ufficialmente al presidente della Giunta e agli assessori regionali al Turismo e ai Trasporti un impegno per ripianare i debiti accumulati negli anni 2008 e 2009 nei confronti di Sogeaal. Si consentirebbe così alla società di gestione dell'aeroporto di Alghero di pianificare per tempo la propria attività, evitando le continue ricapitalizzazioni dei soci e consentendo al management di operare scelte strategiche che comportino un maggior riscontro nel territorio.

Nella foto: Michael Cawley, Ryanair's deputy chief executive and chief operations officer
13:01
Volete annuncia i nuovi collegamenti Olbia-Siviglia e Alghero-Lione attivi dal prossimo 29 maggio e fino a settembre 2026. Le rotte sono state assegnate nell’ambito del bando “nuove rotte”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)