Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Serie A: Cagliari riceve i Campioni d’Italia
Antonio Burruni 19 settembre 2009
Serie A: Cagliari riceve i Campioni d’Italia
I rossoblu sfidano l’Inter. Partita ostica, ma non sarebbe la prima volta che i sardi bloccano una grande al Sant’Elia
Serie A: Cagliari riceve i Campioni d’Italia

CAGLIARI – Pomeriggio di gala per il calcio sardo. Per la quarta giornata del campionato di Serie A, infatti, il Cagliari ospita i campioni d’Italia dell’Inter. I rossoblu, con un punto conquistato nelle prime tre gare (0-0 nell’esordio di Livorno), è reduce da una coppia di sconfitte, l’ultima, domenica scorsa, 1-0 in casa della Fiorentina.

Per evitare il detto “non c’è due senza tre”, per i padroni di casa non arriva certo l’avversario più morbido, visto che l’Inter, dopo la vittoria all’inglese sul Parma, ed il pari a reti bianche di Champions contro i campioni d’Europa del Barcellona, vuole i tre punti per inseguire la vetta della classifica.

Come già a Firenze, il Cagliari disputerà le trasferte di Bari e Parma senza il sostegno della propria tifoseria. Questa la decisione, annunciata ieri, del “Casms-Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive”, che ha risposto così all’indicazione di “alto rischio” di queste partite, sottolineato dall’“Osservatorio sulle manifestazioni sportive”. Lo stesso ostracismo è stato dato per il prossimo Catania-Roma ai tifosi giallorossi.

Le Partite della Quarta Giornata:
Napoli – Udinese (sabato, ore 18)
Juventus – Livorno (20,45)
Bari – Atalanta (domenica, ore 15)
Cagliari – Inter
Catania – Lazio
Chievo Verona – Genoa
Milan – Bologna
Parma – Palermo
Sampdoria – Siena
Roma – Fiorentina (20,45)

La Classifica: Genoa, Juventus e Sampdoria 9; Inter e Fiorentina 7; Lazio 6; Milan, Palermo, Parma ed Udinese 4; Bari, Chievo Verona, Napoli, Roma e Siena 3; Bologna e Livorno 2; Cagliari 1; Atalanta e Catania 0.
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)