Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Il Labirinto presenta due autori sardi
S.A. 24 settembre 2009
Il Labirinto presenta due autori sardi
Domani la Libreria Il Labirinto presenterà i nuovi volumi di due autori sardi: Giulia Balzano e Marco Casula
Il Labirinto presenta due autori sardi

ALGHERO - Venerdì 25 settembre alle ore 18.30, nella sede dell'Obra Cultural in via Ardoino ad Alghero, ci sarà la presentazione dei nuovi volumi di due autori sardi: Giulia Balzano e Marco Casula.

La Balzano, originaria di Tortolì, alla passione per l'indagine storica affianca quella per la scrittura. Ha partecipato a diversi concorsi letterari. Con "Isa e il faro", l'ultimo libro, è arrivata seconda nella sezione Narrativa del premio «Il camaleonte» di Chieri (Torino). Nel 2005 ha pubblicato il racconto «Ogni vertebra della tua schiena» nell'antologia Principesse Azzurre 3 (Mondadori).

Marco Casula, nato a Nuoro e residente a Cagliari da oltre 40 anni, è uno scrittore per passione. Ha pubblicato cinque racconti sul quotidiano Il Sardegna. "La maschera e la neve" è il testo che presenterà ad Alghero ed è un romanzo di formazione e distruzione, la storia di una famiglia che ha preferito celare sotto la coltre bianca dell’oblio i ricordi più dolorosi e infamanti.

Nella foto: La Libreria Il Labirinto
14/1/2026
Bernardo Brau è Ispettore del Corpo Forestale della Regione Sardegna di stanza ad Alghero. "Peccato morire" è il suo primo romanzo, vero racconto di formazione col protagonista bambino ad Orotelli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)