Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: Mercede, si parte
Red 25 settembre 2009
Basket A2: Mercede, si parte
Prende il via la nuova stagione della Mercede Basket Alghero. Sabato 26 settembre, alle ore 16, arriva la Pallacanestro Sanga di Milano
Basket A2: Mercede, si parte

ALGHERO - Sabato 26 settembre, alle ore 16, al Palazzetto dello Sport “Vittorio Corbia” prende il via la nuova stagione della Mercede Basket Alghero. La prima di campionato viene a coincidere con l’esordio casalingo. Nella palestra di Via Pacinotti le ragazze di coach Carosi affronteranno le lombarde della Pallacanestro Sanga di Milano.

Un incontro che si preannuncia interessantissimo per diversi motivi, il primo dei quali riguarda le motivazioni delle due compagini. La squadra di casa, dopo le ultime deludenti stagioni, ha voglia di rivalsa, l’arrivo di un tecnico esperto come Andrea Carosi ha portato grande entusiasmo nell’ambiente catalano, il direttore sportivo Francesco De Rosa ha costruito un team che unisce esperienza, fisicità e aggressività. La squadra milanese allenata da Tiziano Gualtieri è una neopromossa ambiziosa, che può vantare nelle sue file la forte guardia Silvia Gottardi, l’ex di turno Laura Fumagalli ed il pivot lettone Lina Lisnere.

Scontro nello scontro sarà quello che vedrà contrapposte, dopo ben otto anni (Mercede-Arezzo, serie A2 2001-2002), le sorelle gemelle, ambedue playmaker, Manuela e Martina Monticelli. Manuela, al suo nono campionato con la maglia della Mercede, si è contraddistinta in questi anni oltre che per le sue doti tecniche anche per la grande serietà e la professionalità che l’hanno resa uno dei punti di forza della squadra. La sorella Martina inizia, invece, una nuova esperienza con le milanesi, dopo avere indossato nelle ultime stagioni la maglia della Eredi Bertolli di Crema.

La società, intanto, completa l’organico richiamando la play Sara Azzellini, già ad Alghero lo scorso campionato, che dopo avere iniziato la preparazione con Il Fotoamatore Firenze ha deciso di continuare la sua esperienza nella Riviera del Corallo. Ritorna a Torino per fine prestito Simona Giglio Tos. La squadra comprende quindi le confermate della scorsa stagione Monticelli, Negri, Cucchiara, Martellini, Lascala e la suddetta Azzellini e le nuove Serano, Forni, Georgieva, Barlassina e Rosellini.

Nella foto: Martina e Manuela Monticelli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)