Red
28 settembre 2009
Udc: Mercede, piazza raddoppiata
I consiglieri comunali dell´Udc chiedono al consiglio di votare per il raddoppio della Piazza della Mercede. «Sarebbe senza dubbio un punto di riferimento per l´intera collettività»

ALGHERO - Antonello Usai, Francesco Sasso e Raffaele Salvatore presentano un dettagliato documento all'attenzione di sindaco e consiglieri comunali, nel quale chiedono che la Piazza della Mercede venga raddoppiata, fino ai piedi degli edifici presenti sul lato dove insiste, tra gli altri, il Commissariato di pubblica Sicurezza di Alghero.
I consiglieri comunali dell'Udc, ritengono necessario creare nuovi spazi per i cittadini e per le famiglie. Considerato che la piazza sarà presto oggetto di interventi per la realizzazione di parcheggi sotterranei, e considerato anche che il Commissariato di Polizia sarà trasferito, i tre consiglieri comunali ritengono importante dotare la città di una vera piazza, capace di ottemperare a tutti le esigenze pubbliche.
Salvatore, Sasso e Usai chiedono che venga interdetto il traffico veicolare nel tratto che da via Nuoro conduce a via Giovanni XXIII, trasferendo i parcheggi in altre vie periferiche alla piazza. «La realizzazione di una simile piazza gioverebbe alla collettività - sottolineano - e sarebbe senza dubbio un punto di riferimento per l'intera collettività».
Nella foto: Antonello Usai e Francesco Sasso
|