|
S.A.
1 ottobre 2009
Gli "Slaves" su Rock Tv
La band algherese è stata selezionata per partecipare a "Sala Prove", popolare programma tv dedicato alle band italiane emergenti, prodotto dall’emittente satellitare Rock Tv

ALGHERO - La band algherese degli Slaves è stata selezionata per partecipare a Sala Prove, popolare programma tv dedicato alle band italiane emergenti, prodotto dall’emittente satellitare Rock TV. Davide Ruda (voce), Antonio Fortunato (chitarra), Angelo Salaris (basso e voce), Marco Riu (batteria)si esibiranno in una vetrina importantissima per le band emergenti che ha ospitato i migliori gruppi rock italiani del panorama underground. Per molti di essi l’apparizione nella trasmissione si è trasformata in un vero e proprio trampolino di lancio verso un contratto discografico ed importanti riconoscimenti artistici.
La band algherese sarà a Milano il 1 ottobre per registrare la puntata. Il format della trasmissione è molto semplice: il gruppo sarà ospitato all’interno di una sala prove moderna e ben dotata, allestita negli studi dell’emittente. I ragazzi avranno a disposizione circa un’ora per eseguire e presentare le proprie canzoni, come si trattasse di una normale sessione di prove. L’esibizione verrà in seguito mandata in onda su Rock TV, in una data ancora da ufficializzare.
Rock TV è il primo canale televisivo italiano dedicato esclusivamente alla musica rock e alternative: ogni giorno viene seguito da migliaia di spettatori e rappresenta una vera istituzione a livello nazionale. L’apparizione degli Slaves su Sala Prove costituisce un vero e proprio evento: è la prima volta che una band proveniente da Alghero viene ospitata all’interno del programma, la seconda per una band sarda. Un riconoscimento dell’impegno del gruppo e della tanta qualità espressa dalle band locali, spesso poco considerate.
Nella foto: Gli Slaves in concerto
|