|
S.A.
1 ottobre 2009
Fresu presenta il suo ultimo libro
Giovedì 8 ottobre alle ore 18 nella Libreria Odradek a Sassari, si terrà la presentazione del libro "Lenin lettore di Marx" di Gianni Fresu, ricercatore, scrittore e segretario regionale di Rifondazione Comunista

SASSARI - Giovedì 8 ottobre alle ore 18 nella Libreria Odradek a Sassari, si terrà la presentazione del libro "Lenin lettore di Marx" (edizioni La città del sole) di Gianni Fresu. Il libro si sofferma sulla necessità di ritornare sulle premesse filosofiche dell'opera e dell'attività di Lenin a novent'anni dalla Rivoluzione d'Ottobre.
L'autore è stato fondatore e Presidente del centro Studi della Sardegna "Antonio Gramsci" e della rivista "Quaderni di Sardegna". Oltre a diversi saggi sulla storia del movimento operaio, ha recentemente pubblicato per la stessa casa editrice e per l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici il libro "Il diavolo nell'ampolla, Antonio Gramsci gli intelletuali e il partito.
Svolge attività didattica e di ricerca presso l'Università di Cagliari ed è segretario regionale del Partito di Rifondazione Comunista. Interverranno con l'autore: Costantino Cossu, Walter Falgio e Laura Stochino.
|