|
Red
1 ottobre 2009
La Sogeaal incontra gli imprenditori
Il Presidente della Società di Gestione Dott. Luzzatti ha incontrato i rappresentanti del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, per fare il punto della situazione sulla “questione” Ryanair

ALGHERO - Giovedi 1 Ottobre, nella sala riunioni della Sogeaal, il Presidente della Società di Gestione Dott. Luzzatti ha incontrato i rappresentanti del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, per fare il punto della situazione sulla “questione” Ryanair.
Lo scopo dell’incontro era quello di fare definitivamente chiarezza su quanto sta accadendo relativamente ai collegamenti gestiti dalla Compagnia Irlandese e gli operatori presenti, in rappresentanza di tutti gli iscritti al Consorzio, hanno colto l’occasione per manifestare la disponibilità di collaborare con la Società di Gestione per raggiungere l’obiettivo comune del rilancio del territorio.
Sono stati posti numerosi quesiti riguardo il contratto in vigore con la Compagnia Ryanair e quindi sulle condizioni che regolano i rapporti tra Società di Gestione e Vettore. Il presidente della Sogeaal ha esposto ai presenti il quadro della situazione, mettendo l’accento sull’accordo di comarketing, sulle tariffe handling accordate, sull’assenza di accordo di esclusività ed in generale sulla politica commerciale applicata dalla Ryanair, non solo sullo scalo di Alghero, ma su tutti quelli su cui la stessa opera.
Sono stati anche affrontati argomenti quali la potenziale privatizzazione di parte delle quote della Sogeaal, i contatti in corso con altri vettori aerei ed il progetto di un Sistema Aeroportuale Sardo. Quello di Giovedi è stato il secondo appuntamento dopo quello del 16 Luglio con il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, ed altri ce ne saranno perché gli operatori attendono ulteriori risposte per potere iniziare a coordinare delle strategie per la programmazione della prossima stagione estiva.
|