|
A.B.
6 ottobre 2009
Libri: Doppio appuntamento con Marcello Fois
Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro intitolato Stirpe e poi presenzierà al Nuoro Poesia 09

NUORO - Doppio appuntamento nuorese con lo scrittore Marcello Fois che, mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre, sarà nel capoluogo barbaricino per due distinti eventi, entrambi curati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro. Alle ore 19 di mercoledì, verrà presentato “Stirpe”, l’ultimo libro di Fois. Ad intervistare lo scrittore sarà Andrea Penna, giornalista culturale di “Radio Tre”, curatore di trasmissioni come “Radio Tre Suite”.
Molto particolare e suggestivo il luogo dove verrà presentato il libro: invece di una tradizionale sala conferenza, l’incontro, aperto a tutti, si terrà nelle “Officine Bam”, in Via Giacomo Manzù, sede della “Bam Desing”, l’azienda nuorese che da tempo produce oggetti d’arte, di artigianato dal desing unico, tutti realizzati in metallo.
Stirpe, racconta di una famiglia nuorese di fabbri ed è per questo motivo che è stata scelta questa location per presentare il libro. Nel corso della serata, realizzata in collaborazione con il “Parco Grazia Deledda”, interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Nuoro Teresa Pintori ed il presidente del Consorzio Parco Grazia Deledda Marina Moncelsi. Nel corso della presentazione suonerà il musicista Gavino Murgia.
Giovedì, sempre alle ore 19, Marcello Fois sarà ospite della quinta giornata di “Nuoro Poesia 09”, il festival di poesia organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la “Biblioteca Satta”. Nella sala della biblioteca dell’“Isre”, in Via Papandrea 6, Fois leggerà alcuni brani di “L’ultima volta che sono rinato”, un suo libro in versi, nel quale rievoca alcuni grandi poeti e scrittori da lui particolarmente amati: Esenin, Withman, Eliot, Nouveau, Delfini, Atzeni.
|