«Quello ottenuto questa mattina dal Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci è il risultato al quale ha lavorato tutto il territorio. Per questo motivo siamo molto soddisfatti»
SASSARI - «Quello ottenuto questa mattina dal Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci è il risultato al quale ha lavorato tutto il territorio. Per questo motivo siamo molto soddisfatti». Cosi commentano il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e il Presidente della Provincia, Alessandra Giudici, la
notizia secondo cui il confronto avuto dal Presidente della Regione con i vertici di Ryanair, ha scongiurato un disimpegno da parte della compagnia irlandese leader nei voli low cost, dall'aeroporto di Alghero.
«Abbiamo sostenuto, sin dall'inizio, che fosse la Regione il soggetto istituzionale che avrebbe dovuto far tornare Ryanair sui suoi passi - aggiungono il Sindaco e il Presidente della Provincia - e siamo contenti che il Presidente Cappellacci ci abbia finalmente ascoltato». E alla stessa Regione, Ganau e Giudici, continuano a rivolgersi, «affinchè si attivi per la costruzione di un sistema aeroportuale regionale unico che scongiuri, in futuro, che le scelte di un solo vettore possano trasformarsi in una guerra tra territori».
Nella foto: l'inaugurazione della nuova sala arrivi dell'aeroporto di Alghero