Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Eccellenza: Tris amaro per l’Olmedo
Antonio Burruni 12 ottobre 2009
Eccellenza: Tris amaro per l’Olmedo
I biancoverdi sono stati battuti in casa dal Carbonia
Eccellenza: Tris amaro per l’Olmedo

OLMEDO – La maledizione del “Pintore-Caddeo” non si placa. Quarta sconfitta in altrettante gare casalinghe di campionato per l’Olmedo, nella settima giornata del torneo di Eccellenza Regionale. Stavolta, a fare bottino pieno sul sintetico olmedese è il Carbonia, alla prima affermazione lontano dalle mura amiche.

I padroni di casa, pur in formazione rimaneggiata, viste le assenze dello squalificato Fattacciu e degli infortunati Chelo, Leoni, Ruiu, Udassi ed Usai, vanno subito vicino al gol, con Mura che, dopo due minuti, colpisce la traversa con un destro scoccato appena entrato in area di rigore. Tre minuti dopo, Gutierrez riporta un sospetto trauma cranico dopo un contrasto aereo contro un avversario. La domenica del’argentino finisce al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Alghero. Al 12’, arriva un po’ a sorpresa il vantaggio degli ospiti: cross dalla sinistra e Marongiu insacca in diagonale. Rivolta cerca di sorprendere Bove con una punizione da quasi trenta metri, ma l’estremo difensore sventa la minaccia. Mendez cerca senza esito la via della rete al 23’ e, un minuto dopo, si registra anche un infortunio anche in casa Carbonia: al 24’, Noli deve abbandonare il campo con l’arcata sopracciliare spaccata. Al 28’ ci prova Caschili, ma la mira non è delle migliori. Quando scocca la mezz’ora di gioco è Mura a cercare il pari, ripetendosi pochi minuti dopo. In entrambi i casi, l’esito non è quello auspicato e Casu non ha miglior fortuna al 40’. Quando le due formazioni stanno aspettando il fischio di metà tempo per ricaricare le batterie negli spogliatoi, arriva lo 0-2. E’ il terzo minuto di recupero (per i due infortuni, l’arbitro Gentile ne ha concesso complessivamente dieci) e Mendez incorna da due passi su azione d’angolo. Al 77’, Bove risponde coi pugni ad un buon calcio di punizione battuto da Mulas. L’ultima emozione è la doppia ammonizione a Caschili che lascia il Carbonia in dieci, ma manca troppo poco per sperare in una miracolosa rimonta che puntualmente non arriva.

OLMEDO – CARBONIA 0-3
OLMEDO: Marras, Fiori, Lizzeri, Satta (5’st. Mulas), Gutierrez (10’ Cabras), Becciu, Auneddu, Rivolta, Casu, Mura (35’st. Arras), Mbaye. Allenatore Jhonny Manunta.
CARBONIA: Bove, Di Meglio (36’st. Mura), Marongiu, Noli (24’ R.Milia), Puggioni, Giandon, Mendez, Sanna (16’st. Piras), Caschili, Trogu, Murru. Allenatore: Graziano Mannu.
ARBITRO: Armando Gentile di Lodi.
RETI: 12’ Marongiu, 48’ Mendez, 10’st. Caschili.
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)