A.B.
14 ottobre 2009
Tbc bovina in Goceano: Se ne parla a Sassari
Prevista per domattina, una conferenza stampa nella sede della direzione generale dell’Asl turritana

SASSARI – “Attività indennizzi e situazione epidemiologica della Tbc bovina in Goceano”. I due temi saranno illustrati in conferenza stampa domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 10, nella sede della direzione generale dell’Asl di Sassari, in Via Catalocchino 11.
Illustrazione dell’attività di indennizzo a favore delle aziende colpite da tubercolosi bovina ed approfondimento sulla situazione epidemiologica della Tbc bovina nel Goceano, verranno sviscerati nell’incontro, alla presenza del commissario dell’Asl sassarese Paolo Manca e del direttore del Servizio Sanità Animale del Dipartimento di prevenzione Franco Sgarangella.
Inoltre, è prevista la partecipazione dei sindaci degli undici comuni del Goceano e del Monte Acuto (Anela, Benetutti, Bono, Bottida, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Nule, Nughedu e Pattada) interessati dai focolai di tubercolosi, oltre che dei rappresentanti di categoria (“Cia”, “Coldiretti”, “Unione Agricoltori” ed “Apa”) e del direttore dell’“Agris”. L’invito alla partecipazione è stato esteso al preside della Facoltà di Veterinaria di Sassari, al direttore dell’Istituto Zooprofilattico ed al presidente dell’Ordine dei Veterinari della provincia di Sassari.
|