Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteAnimali › Tbc bovina in Goceano: Se ne parla a Sassari
A.B. 14 ottobre 2009
Tbc bovina in Goceano: Se ne parla a Sassari
Prevista per domattina, una conferenza stampa nella sede della direzione generale dell’Asl turritana
Tbc bovina in Goceano: Se ne parla a Sassari

SASSARI – “Attività indennizzi e situazione epidemiologica della Tbc bovina in Goceano”. I due temi saranno illustrati in conferenza stampa domani, giovedì 15 ottobre, alle ore 10, nella sede della direzione generale dell’Asl di Sassari, in Via Catalocchino 11.

Illustrazione dell’attività di indennizzo a favore delle aziende colpite da tubercolosi bovina ed approfondimento sulla situazione epidemiologica della Tbc bovina nel Goceano, verranno sviscerati nell’incontro, alla presenza del commissario dell’Asl sassarese Paolo Manca e del direttore del Servizio Sanità Animale del Dipartimento di prevenzione Franco Sgarangella.

Inoltre, è prevista la partecipazione dei sindaci degli undici comuni del Goceano e del Monte Acuto (Anela, Benetutti, Bono, Bottida, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Nule, Nughedu e Pattada) interessati dai focolai di tubercolosi, oltre che dei rappresentanti di categoria (“Cia”, “Coldiretti”, “Unione Agricoltori” ed “Apa”) e del direttore dell’“Agris”. L’invito alla partecipazione è stato esteso al preside della Facoltà di Veterinaria di Sassari, al direttore dell’Istituto Zooprofilattico ed al presidente dell’Ordine dei Veterinari della provincia di Sassari.
11:00
Gli uffici comunali stanno verificando la fattibilità economica dell’intervento con il supporto di una appropriata valutazione tecnica dell’operazione. Il comunicato del Comune segue l´appello e la raccolta firme promossa dai volontari della Struttura di Pala Pilastru per salvare il centro e gli animali custoditi
21/8/2025
I volontari del Comitato Canile Primavera di Alghero hanno avviato una raccolta firme popolare per chiedere al Comune di Alghero l’acquisto della struttura e la sua trasformazione in bene pubblico, al fine di garantirne la continuità e assicurare un futuro sereno agli animali ospitati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)