S.A.
15 ottobre 2009
Cagliari, concerto-tributo ad Andrea Parodi
Venerdì alle ore 21 al Teatro Massimo di Cagliari Piero Marras, Eugenio Finardi, le Faraualla e l´algherese Franca Masu renderanno omaggio all´artista sardo

CAGLIARI - Una nuova notte di festa per cantare Andrea Parodi, il 16 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari alle ore 21,00. Il concerto-tributo, a due anni dalla prima edizione tenutosi nella suggestiva antica arena cagliaritana, ritorna venerdì sera, per celebrare la parte più profonda dell’indimenticato artista sardo-ligure nella data dell’anniversario della sua “partenza”.
Organizzata dalla Associazione Andrea Parodi e da Jazz in Sardegna con il patrocinio della Fondazione intitolata all’artista, la serata rientra nell’ambito di “Aspettando l’Expo”, la vetrina promozionale dell’European Jazz Expo, il festival tra jazz e contaminazioni che si terrà alla Fiera di Cagliari dal 20 al 22 novembre. La serata del 16 ottobre rinnova il progetto musicale dedicato ad Andrea Parodi, la voce indimenticata della Sardegna che in questa seconda edizione dalla sua scomparsa si arricchisce di nomi e personalità.
Piero Marras, Eugenio Finardi, le Faraualla e l'algherese Franca Masu canteranno alcuni dei più affascinanti brani di Andrea, compresi gli ultimi del disco “Rosa Resolza”, uscito per S’ardmusic e Vandle 99 un anno dopo la sua scomparsa, che lo hanno visto insieme all’altra grande voce dell’Isola, Elena Ledda, vincitore del Premio Tenco 2007 e nel 2008 del Premio Loano.
I biglietti per il concerto sono ancora disponibili al costo di 20€ (posto unico) presso Sarconline in via Sulis n° 41 – tel. 070/684275; il Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428.
Per informazioni e prenotazioni: Call center – tel. 070/684275.
Nella foto: Andrea Parodi
|