|
Red
16 ottobre 2009
Arrestato dopo fuga per le vie del paese
Protagonista un allevatore di Alà dei Sardi colto in stato di ubriachezza. L´intervento dei Carabinieri

ALA' DEI SARDI - I Carabinieri della Stazione di Alà dei Sardi, alle prime luci dell’alba, hanno arrestato un pregiudicato del posto, Giovanni Deiana, 54enne allevatore, per guida sotto l’effetto dell’alcool, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
All’uomo è stato intimato l’alt mentre era alla guida della sua auto diretto nel centro abitato; Dopo aver fatto finta di fermarsi però, l'uomo è ripartito a tutta velocità cercando di investire i militari, i quali, con un tempestivo balzo all’indietro, hanno evitato l’impatto. Ne è scaturito un lungo inseguimento con il fuggitivo che tentava di dileguarsi per le vie del paese, non esitando a percorrere tratti contro mano e ad invadere i marciapiedi. La corsa dell'allevatore è terminata nei pressi del centrale Bar dello Sport dove l'uomo è stato intercettato e fermato.
Dopo aver colpito i militari con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi all’identificazione ed al controllo, i militari sono riusciti finalmente a ricondurre il 54enne alla ragione, anche con l’ausilio di altro personale della Stazione. Sottoposto all’esame dell’etilometro è risultato con un tasso alcolico altissimo. I militari hanno così proceduto all’immediato ritiro della patente di guida ed all’arresto dell’uomo, che è stato sottoposto a giudizio direttissimo.
|