S.A.
20 ottobre 2009
Jazz norvegese in scena a Quartu
Giovedì 22 ottobre all’Fbi Club di Quartu S.Elena alle ore 22.30 dalla Norvegia arriva il Dag Arnesen Trio

CAGLIARI - La vetrina promozionale dell’European Jazz Expo, dopo la tre giorni di S. Sperate e il tributo a Parodi prosegue con nuovi appuntamenti, in attesa della rassegna di novembre che dal 20 al 22 ospiterà oltre cinquanta artisti da tutto il mondo, con una serie imperdibile di novità tra sonorità jazz, latine, mediterranee, afroamericane, funk, soul, e tante altre.
Giovedì 22 ottobre all’Fbi Club di Quartu S.Elena alle ore 22,30 dalla Norvegia arriva il Dag Arnesen Trio, formazione composta dallo stesso Arnesen al pianoforte, considerato uno dei più importanti pianisti norvegesi e scandinavi, Terje Gewelt al contrabbasso e Pål Thowsen alla batteria. Un trio che rivisita la canzone popolare norvegese spaziando dalla tradizione sino alla musica classica Del celebre compositore Edward Grieg.
Il concerto è organizzato da Jazz in Sardegna, l’ingresso è libero anche con possibilità di cena su prenotazione (dove si potrà assistere allo spettacolo seduti comodamente al tavolo). E' possibile prenotare ai numeri 070/882332 o 3939933399.
Nella foto: Il trio musicale Dag Arnesen Trio
|