|
Red
30 ottobre 2009
Serie A: La Torres ospita la Lazio
Dopo la sosta per la nazionale, riprende il massimo campionato di calcio femminile. Sabato 31 ottobre ore 14.30, Stadio Vanni Sanna

SASSARI - Dopo la sosta per l’impegno di qualificazione mondiale dell’Italia in Armenia, ritorna il massimo campionato di calcio femminile. Sabato prossimo 31 ottobre si giocherà la seconda giornata con la Torres al suo esordio casalingo dopo il successo esterno con l’Atalanta, contro la Lazio. Anche le capitoline, neopromosse, sono partite col piede giusto, superando di misura il Chiasiellis, formazione abbastanza quotata quest’anno, dopo i prestigiosi innesti delle nazionali Gama e Tuttino.
Per la Torres sabato inizierà un vero e proprio tour de force con ben 5 partite da disputare nell’arco delle prossime due settimane. Mercoledì prossimo infatti, è in programma a Neulangbach in Austria il match di andata degli ottavi di finale di Champions (la squadra sassarese partirà martedì mattina per l’Austria), la domenica successiva la terza di campionato a Torino, poi ancora il ritorno di Champions mercoledì 11 alle 14.30 al Vanni Sanna e la trasferta sul campo della Roma, valida per il quarto turno della serie A.
In casa TORRES la situazione generale è abbastanza buona. A metà settimana si è fermata precauzionalmente Silvia Fuselli per un piccolo problema muscolare che non dovrebbe comunque pregiudicarle la possibilità di scendere in campo contro le laziali. Arca dovrebbe dunque avere a disposizione l’intera rosa, comprese le giovani Carboni e Razzoli che recentemente sono state riproposte nel gruppo della prima squadra.
Nella Lazio milita l’ex Manuela Coluccini, che dopo tre annate agonistiche in rossoblu nella quali non è mai riuscita a convincere appieno, è rientrata in prestito ad inizio stagione alla casa madre. L’ex rossoblu però non sarà della partita perché ancora convalescente dopo un serio infortunio subito al ginocchio nella fase finale della scorsa stagione nel match scudetto che la Torres disputò a Bardolino. In porta un’altra vecchia conoscenza, Mimma Fazio, che ha vestito il rossoblu in occasione di due Italy Women’s Cup, una delle quali vinta nel 2008 in Piemonte.
|