|
S.A.
30 ottobre 2009
Messaggerie, Soriga intervista Milena Agus
Giovedì 5 novembre alle ore 18.00 a Sassari, l’autrice sarda Milena Agus presenterà il suo ultimo libro “La contessa di ricotta” durante un incontro con lo scrittore Flavio Soriga

SASSARI - Giovedì 5 novembre alle ore 18.00, presso il salotto delle Messaggerie Sarde di Piazza Castello, l’autrice sarda Milena Agus presenterà il suo ultimo libro “La contessa di ricotta” (Edizioni Nottetempo) durante un incontro con lo scrittore Flavio Soriga, suo amico e conterraneo.
Dopo l'esordio con "Mentre dorme il pescecane", il suo secondo romanzo, "Mal di pietre", è diventato un piccolo caso editoriale, ricevendo la menzione speciale al Premio Junturas 2004, classificandosi prima al Premio Forte Village nel 2007 ed arrivando tra i finalisti del Premio Strega e del Campiello nello stesso anno. A febbraio del 2008 ha visto la luce "Ali di babbo" ed ora la Agus propone il suo ultimo nato, La contessa di ricotta: il libro racconta le vicende di tre sorelle, che incarnano tipologie di donna completamente diverse tra loro ma accomunate da una quotidianità tragicomica.
L’incontro con l’autrice sarà presentato dal poliedrico scrittore sardo Flavio Soriga (autore di Diavoli di Nuraiò, Neropioggia e Sardinia Blues), legato alla Agus da un forte rapporto di amicizia oltre che dalle condivise origini territoriali. Soriga, scrittore giovane e all’avanguardia, intervisterà l’autrice Milena Agus sui temi a lei più cari: la necessità dello scrivere, l’equilibrio tra immaginazione e realtà, il rapporto con la Sardegna.
|