Red
29 ottobre 2009
Asl, nuovi direttori amministrativo e sanitario
La durata degli incarichi dei nuovi direttori sarà pari a quella del Commissario Paolo Manca

SASSARI - Sono stati nominati questa sera dal commissario dell’Azienda sanitaria locale sassarese, Paolo Manca, i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’Asl. Si tratta rispettivamente della dottoressa Angela Cavazzuti e del dottor Francesco Lubinu.
Angela Cavazzuti, 60anni, è nata a Sassari ed è laureata in Giurisprudenza; da 33 anni lavora nella Sanità sassarese e dal 1976 è dirigente nell’Asl numero 1. Ha avuto particolari e approfondite conoscenze nella sanità del territorio e in quella ospedaliera, nelle quali ha risolto situazioni e criticità. Ha ricoperto incarichi amministrativi nelle direzioni generali e amministrative e ha diretto strutture complesse, con il compito di riorganizzare settori con gravi disfunzioni nel Distretto sanitario e nel Presidio ospedaliero di Sassari. Dal luglio del 2009 ha ricoperto l’incarico di responsabile del coordinamento del Dipartimento amministrativo della direzione generale dell’Asl.
Francesco Lubinu, 58 anni, laureato in medicina all’Università di Sassari, ha iniziato a lavorare da subito all’Istituto di medicina legale. È specializzato in medicina legale e delle assicurazioni. Ha insegnato nel corso di Medicina legale e nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Insegna nelle scuole di specializzazione di psichiatria, Neuropsichiatria infantile, Chirurgia vascolare, Oculistica, oltre che Patologia forense alla Scuola di Medicina legale dell’Università di Ferrara. Ha collaborato con l’autorità giudiziaria del Nord Sardegna. Attualmente è responsabile dell’Unità operativa di Patologia forense dell’Asl di Sassari.
Nella foto: Paolo Manca
|