S.A.
31 ottobre 2009
Vaccino anti-influenza, al via il 3 novembre
Ha preso il via in questi giorni la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale 2009-2010. Si parte il prossimo martedì anche ad Alghero

ALGHERO - Ha preso il via in questi giorni la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale 2009-2010. "Difendiamoci dall'influenza scegliendo la prevenzione" è lo slogan scelto quest'anno dall'Asl sassarese per intitolare la campagna vaccinazioni nel territorio. A disposizione ci saranno: i medici del Servizio di Igiene e sanità pubblica dei Distretti sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri; la maggior parte dei medici di base e dei pediatri di libera scelta.
Questi ultimi, dal prossimo martedì 3 novembre, grazie alla piena disponibilità e all’impegno garantiti dai farmacisti dei Servizi farmaceutici aziendali, potranno ritirare i vaccini presso le Farmacie ospedaliere di Sassari ed Ozieri; ad Alghero, invece, presso il Servizio Farmaceutico territoriale dell’ospedale Marino dalle ore 15 alle 17.
Quest’anno l’Azienda sanitaria sassarese, vista la crescente risposta da parte della popolazione alla vaccinazione antinfluenzale stagionale, ha acquistato 75mila dosi di vaccino che, grazie al lavoro degli operatori delle Farmacie ospedaliere e territoriali, saranno distribuite anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.
|