S.A.
4 novembre 2009
Influenza A, nuovo caso a Sassari
Altro caso influenza di tipo A a Sassari. Un uomo, proveniente dalla Campania si trova ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata

SASSARI - Ancora un caso di influenza A a Sassari. Un uomo, 44enne di origini campane, già affetto da patologia immunodepressa, si è presentato nei giorni scorsi nel pronto soccorso dell'Ospedale Santissima Annunziata accusando inequivocabili sintomi influenzali che duravano da oltre una settimana.
Il paziente è stato prima trasferito nel reparto di Malattie Infettive, dove è stata accertata la positività al test di laboratorio sull'influenza A; successivamente è stato trasferito in Pneumotisiologia, dove è stato sottoposto a terapie mirate in isolamento. Nel giro di poche ore, però, le condizioni dell'uomo sono peggiorate ed i medici ne hanno disposto l'immediato trasferimento in terapia intensiva, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
Al momento del ricovero, il paziente ha riferito ai medici di essere appena tornato dalla Campania, dove tra i familiari, una bambina presentava chiari sintomi influenzali. Finora la Campania è la regione più colpita da questo virus.
|