|
S.A.
6 novembre 2009
Finanza tra le scuole algheresi
Ieri mattina le Fiamme Gialle di Alghero con la collaborazione delle unità cinofile della Tenenza di Porto Torres hanno svolto un´attività di prevenzione alla droga nelle scuole algheresi

ALGHERO - Proseguono le operazioni di prevenzione a contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici cittadini. Ieri (giovedì) mattina, già dall’orario di ingresso dei giovani studenti in aula, si sono messe in movimento le pattuglie delle Fiamme Gialle di Alghero con la collaborazione delle unità cinofile della Tenenza di Porto Torres.
I militari hanno operato all’interno di diverse scuole, controllando alunni, aule, servizi igienici, palestre ed estendendo gli accertamenti alle adiacenti aree esterne, quali parcheggi, cortili e giardini. In particolare, l’attività di prevenzione ha interessato il Liceo Scientifico Fermi e l’Istituto Alberghiero. L’iniziativa proseguirà per tutto l’anno scolastico in corso.
Terminate le operazioni, i finanzieri hanno proseguito l’attività di prevenzione nelle vie del centro storico cittadino di Alghero e nei i quartieri periferici. Eseguiti numerosi controlli su strada ad autovetture e motocicli. Nessuna violazione riscontrata. Di importanza inestimabile invece il risultato conseguito dall’operazione sul piano della prevenzione e della sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
Nella foto: I militari nelle scuole algheresi
|