|
S.A.
12 novembre 2009
Il Labirinto presenta "L´Europa Incompiuta"
Venerdì 13 novembre alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro "L´Europa incompiuta" di Andrea Saba. L´evento è promosso dalla libreria algherese e dall´associazione Sardegna Democratica

ALGHERO - Venerdì 13 novembre alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro "L'Europa incompiuta" di Andrea Saba. L'incontro avverrà nella Sala Rafael Sari in via Carlo Alberto 78 ad Alghero ed è promosso dalla Libreria Il Labirinto con la collaborazione dell'associazione Sardegna Democratica.
Il sistema dell'euro, la grave crisi dei subprime, lo squilibrio tra il sistema economico e le istituzioni europee: sono i temi al centro dell'analisi di Saba che coinvolge l'Italia e l'Europa intera.
L'autore, allievo di Paolo Sylos Labini, dopo la laurea in legge in Italia, ne consegue una seconda nel Cambridge- King’s College, dove si laurea sotto la guida di Nicholas Kaldor. Ha partecipato come esperto alle prime riunioni per la creazione della moneta comune europea con Rocard, Alfonso Guerra, Danis Haley, Manfred Lanstein. Docente alla Sapienza di Economia Industriale è attualmente membro del Comitato Scientifico del Parco Tecnologico della Sardegna diretto da Carlo Rubbia.
Nella foto: La Libreria Il Labirinto
|