Red
13 novembre 2009
Porto Torres: Giornata studio sull´Ambiente
Il Comando di Polizia Municipale di Porto Torres ha organizzato per giovedì 19 novembre una giornata di studio dedicata alla normativa vigente sul tema ambientale

PORTO TORRES - Il Comando di Polizia Municipale di Porto Torres ha organizzato per giovedì 19 novembre 2009 dalle ore 8.00 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 presso la sala Filippo Canu in Corso Vittorio Emanuele, 93 una giornata di studio dedicata alla normativa vigente sul tema ambientale. L'obiettivo del seminario è quello di offrire una visione coordinata delle principali disposizioni normative contenute nel Testo Unico (D.Lgs.152/2006) in materia ambientale.
Il seminario è gratuito, verrà distribuito il necessario materiale didattico e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. In qualità di relatore è stato invitato Gaetano Noe’, Direttore dell’Area Vigilanza ed Ambiente della Città di Albenga. Autore di varie pubblicazioni in materia ambientale e collaboratore per quanto riguarda quest'area della rivista “Polizia Municipale.it”.
Il testo normativo che verrà analizzato e studiato ha come obiettivo primario la promozione dei livelli di qualità della vita umana da realizzare attraverso la salvaguardia ed il miglioramento delle condizioni dell’ambiente e l’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la preventiva adesione che deve pervenire via fax al numero 0795049413 entro il entro il 16.11.2009. Il modulo necessario lo si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Porto Torres, sotto la voce polizia Municipale- Servizi al Cittadino.
Foto d'archivio
|