Red
16 novembre 2009
Diagnosi tumore, come cambia il mondo
Conferenza stampa di presentazione dell’incontro del 20 novembre alla Camera di Commercio di Sassari. Il convegno è organizzato dall´Associazione Medico Scientifica di oncoematologia "Mariangela Pinna" Onlus in collaborazione con l’Unità operativa di Oncologia medica dell’ospedale civile di Sassari

SASSARI - Si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 10 nella sala di rappresentanza della direzione generale dell’Asl, in via Catalocchino numero 11 a Sassari, la conferenza stampa di presentazione del convegno “Diagnosi di tumore, come cambia il mondo attorno a te: in famiglia fra gli amici al lavoro”. Il convegno è organizzato dall'Associazione Medico Scientifica di oncoematologia "Mariangela Pinna" Onlus in collaborazione con l’Unità operativa di Oncologia medica dell’ospedale civile di Sassari e si terrà venerdì 20 novembre alle ore 16 alla Camera di Commercio di Sassari.
L’incontro ha ricevuto il patrocinio dell’Azienda sanitaria locale, della Regione Sardegna, Provincia, Comune, Camera di Commercio e Ordine dei Medici di Sassari. Lo scopo del convegno, che metterà a confronto testimonianze dei pazienti, pareri degli esperti e aprirà al dibattito, è quello di comprendere a fondo come viene accettata la malattia sotto l’aspetto psicologico.
L’obiettivo sarà anche capire come il malato affronta la vita quotidiana convivendo con le sue angosce e come si pone in relazione con gli altri. Alla conferenza stampa interverranno il direttore dell’Unità operativa di Oncologia medica del “SS. Annunziata”, Antonio Contu, il commissario dell’Asl Paolo Manca e il direttore sanitario dell’Asl Francesco Lubinu.
|