Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 17 novembre 2009
Giunta e Pdl bocciati: 1,5mln a Casa Gioiosa
Il Pdl dice no ma in Commissione Programmazione passa ugualmente l'emendamento che porta a un milione e mezzo di euro (un milione in più rispetto al 2009) la dotazione per il 2010 a favore del Parco regionale di Porto Conte
Giunta e Pdl bocciati: 1,5mln a Casa Gioiosa

ALGHERO - La Commissione Programmazione del Consiglio Regionale ha approvato un emendamento che porta a un milione e mezzo di euro (un milione in più rispetto al 2009) la dotazione per il 2010 a favore del Parco regionale di Porto Conte. Ne danno notizia i consiglieri regionali Mario Bruno e Gavino Manca (Pd) che sottolineano come l’emendamento alla finanziaria, presentato dall’Udc, primo firmatario il capogruppo Roberto Capelli, sia passato col voto determinante delle opposizioni (Pd, Italia dei Valori, Sinistra).

Il voto ha comportato una spaccatura invece in seno al centrodestra: si è espressa contro la Giunta Regionale e il gruppo Pdl, mentre PSd’Az, Movimento per le Autonomie oltre all’Udc hanno votato favorevolmente, insieme all’intera minoranza. Nella discussione in commissione, oltre all’assessore La Spisa, sono intervenuti il consigliere Udc Giulio Steri, che ha illustrato l’emendamento, ed il capogruppo Pd Mario Bruno.

«Sarà ora possibile – affermano Mario Bruno e Gavino Manca – una sana gestione del Parco di Porto Conte, insieme alla redazione del piano del parco e del piano pluriennale di sviluppo che segnino il definitivo decollo dell’ente, a dieci anni dalla sua istituzione, e l’effettivo coinvolgimento della componente produttiva con importanti ricadute economiche e sociali per il territorio».

Nella foto: Antonello Usai, presidente del parco regionale di Porto Conte
29/7/2026
Via libera alle modifiche concordate con operatori e diportisti. Prosegue il percorso di riposizionamento del sistema di ormeggio dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana. Rinviata al merito l’istanza cautelare contro il Disciplinare
30/7/2026
Così si esprime il Comitato Stop Boe all’indomani della posizione espressa da Casa Gioiosa e rilancia il dialogo già avviato con le istituzioni coinvolte
30/7/2026
Il Consorzio Commerciale Porto di Alghero contro Casa Gioiosa sul campo boe: «Nessun via libera del TAR all’Area Marina Protetta: la legittimità del Disciplinare è ancora interamente sub iudice e sarà il TAR, e soltanto il TAR, a pronunciarsi nel merito»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)