|
Red
23 novembre 2009
Cagliari nella nebbia, voli su Alghero
Problemi seri al traffico aereo nell´aeroporto di Cagliari in tutto il week end. Voli cancellati, ritardi e il solito bivacco dei passeggeri in attesa di conoscere il proprio destino

CAGLIARI - Problemi seri al traffico aereo nell'aeroporto di Cagliari in tutto il week end a cauda della fitta nebbia che si è abbattuata nel cagliaritano: Voli cancellati, ritardi e il solito bivacco dei passeggeri in attesa di conoscere il proprio destino. I primi disagi già sabato notte, quando due aerei Meridiana provenienti da Torino e Bologna, il primo intorno alle 22 e il secondo alle 23.20, non sono riusciti a toccare terra a Elmas e sono stati dirottati a Olbia.
Diversa la sorte dei voli Air One e Alitalia in arrivo da Roma e Milano: gli aerei hanno fatto marcia indietro e sono rientrati alla base. Ieri mattina poi sono stati cancellati i due voli in partenza da Cagliari per mancanza degli aeromobili. Tutto questo nonostante nel frattempo alcuni aerei siano riusciti a raggiungere Elmas senza grosse difficoltà. Decolli bloccati nella giornata di domenica fino alle nove, con tutti i passeggeri in spasmodica attesa di conoscere il proprio destino.
Enormi problemi anche nella serata: dirottato ad Olbia il volo Meridiana proveniente da Bologna mentre sono stati fatti atterrare ad Alghero i voli in arrivo da Barcellona, della Ryanair, e Milano (Air One). Mentre il Torino-Cagliari (Meridiana) è stato ritardato di alcune ore. I passeggeri sono stati quindi riprotetti nella notte su un autobus di linea per raggiungere Cagliari. Nelle partenze è stato poi cancellato il volo per Olbia di Meridiana. Attesi disagi anche per questa mattina.
|