Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby, trasferta difficile per la squadra algherese
Sergio Ortu 13 ottobre 2004
Rugby, trasferta difficile per la squadra algherese
Poche le squadre a passare indenni sul rettangolo verde del Rugby Benevento, ma il Terra Sarda ci prova
Rugby, trasferta difficile per la squadra algherese

Trasferta delicata per il Terra Sarda che domenica sarà ospite del Rugby Benevento. L’obbiettivo del quindici bianco-verde è chiaramente quello di ben figurare e magari cercare di violare il campo del coriaceo Benevento come lo scorso anno. Non vi è dubbio comunque che a passare indenni sul rettangolo verde del “Pacevecchia” sono state poche squadre. I quindici campani del nuovo tecnico Peter Koen sono inoltre reduci da una sconfitta in trasferta in casa del Pro Recco e si stanno preparando al meglio per affrontare gli algheresi che provengono da una serie positiva di risultati e sono primi in classifica.«E’ un test importante -afferma la seconda linea Luca Nurra 35 anni, uno dei pochi algheresi doc ancora nella rosa del Terra Sarda- il Benevento ha dei buoni giocatori tutti di livello, in gran parte canadesi. Anche noi comunque ci difendiamo bene. I risultati fino ora ci hanno dato ragione, ma è anche vero che abbiamo giocato le prime tre partite con squadre abbastanza abbordabili conquistano comunque dei preziosi punti in chiave salvezza».Benevento vanta un lunga tradizione nel rugby e il campo “Pacevecchia” è uno dei pochi realizzati appositamente per questa disciplina sportiva particolarmente seguita nella località campana. «La squadra è in forma -conclude Nurra- e giocheremo con il solito entusiasmo e con il chiaro intento di portare a casa punti preziosi».
Da segnalare infine i disagi logistici della trasferta e i costi che ora dovranno essere sopportati dalla dirigenza in quanto la scure dei tagli regionali ha colpito anche i contributi sportivi all’Amatori Alghero. Ad aggiungersi a ciò l’organizzazione dei due gironi chiaramente penalizzanti per gli algheresi che si affronteranno con una sola delle squadre romane, potenzialmente più vicine a casa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)