Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket A2: Derby sardo al Pala-Corbia
Red 7 dicembre 2009
Basket A2: Derby sardo al Pala-Corbia
La Mercede Alghero affronterà il Cus Cagliari. Squadre in campo il giorno dell´Immacolata, l´8 dicembre, per l’undicesimo turno del campionato di basket femminile di Serie A2
Basket A2: Derby sardo al Pala-Corbia

ALGHERO - Domani, martedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, si disputerà l’undicesimo turno del campionato di basket femminile di Serie A2. Alle ore 18, sul parquet del Palazzetto dello Sport “Vittorio Corbia”, la Mercede Alghero affronterà il Cus Cagliari per quello che è il secondo derby della stagione tra squadre sarde, nonché il primo ufficiale per le algheresi dopo le amichevoli e i tornei della fase di preparazione al campionato.

In classifica le due squadre sono distanziate di sole due lunghezze, otto punti per il Cus, sei per la Mercede, anche se le algheresi hanno disputato una partita in meno. Nell’ultimo turno di campionato le cagliaritane hanno sconfitto la Roby Profumi di Borgo Val di Taro, una vittoria che ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte consecutive e che ha portato un po’ di serenità in casa delle universitarie.

La vittoria contro le emiliane, 69-66, ha visto ancora una volta sugli scudi la guardia argentina Natalia Romina Rios, autrice di 23 punti, che la confermano come una delle migliori marcatrici del torneo. Positiva anche la prestazione dell’ex Sant’Orsola Eleonora Piana: la guardia sassarese è sicuramente una delle giocatrici-rivelazione della squadra di coach Federico Xaxa, buone anche le prove di Antonella Buscemi e Angela Ratti, giocatrici esperte e di sicuro affidamento.

L’ultimo fine settimana della Mercede, invece, è stato caratterizzato dal virus influenzale che ha colpito ben cinque giocatrici biancoblù e che ha costretto la dirigenza algherese a chiedere il rinvio della partita che si doveva disputare domenica scorsa contro le brianzole della Pilot Italia Biassono. Uno stop forzato in un periodo positivo per le atlete di coach Andrea Carosi, reduci dalla convincente vittoria contro Bolzano. Il tecnico romano, che deve fare a meno dell’infortunata Maria Giulia Forni, dovrà valutare attentamente le condizioni delle giocatrici che in questi ultimi giorni non si sono potute allenare regolarmente a causa dell’influenza. Arbitri dell’incontro saranno i bresciani Saverio Barone e Simone Somensini.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)