Red
9 dicembre 2009
Aperitivi Jazz con David Linx
Il cantante, compositore, arrangiatore e polistrumentista sarà l´ospite della seconda giornata domenicale in compagnia della musica jazz a Sassari

SASSARI - Dopo il successo del primo concerto prosegue domenica 13 al teatro Civico di Sassari la rassegna “(To) Be In Jazz - I Concerti Aperitivo” che avrà come protagonisti l’Orchesta Jazz della Sardegna (OJdS) e il cantante, compositore, arrangiatore e polistrumentista David Linx. Gli appassionati di jazz ricorderanno la splendida voce di Linx protagonista dell’edizione in Cd di “Porgy and Bess” registrata dall’OJdS con la tromba solista di Paolo Fresu, successo discografico nazionale più volte ristampato.
Nel progetto in cartellone a Sassari dal titolo “OJdS meets David Linx”, il cantante che nel 2005 è stato nominato Cavaliere delle Arti e delle Lettere dal Ministero della Cultura Francese per i suoi meriti artistici, proporrà un programma variegato che comprende composizioni originali, tra cui “All in a moment”, arrangiata da Laurent Cugny, e “Fraternity” pezzo scritto in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008.
Oltre ai brani autografi, Linx propone arrangiamenti di classici quali “All or nothing at all” e composizioni del repertorio di Ivan Lins come “Aos Nossos Filhos-Letter To My Son”, resi con quel gusto ed eleganza caratteristici delle produzioni dell’artista che hanno reso famoso Linx in tutto il mondo. Anche domenica, come prevede il cartellone 2009 di “(To) be in jazz” si raddoppia. Le esibizioni saranno infatti due, il concerto mattutino delle 11 (seguito dal tradizionale aperitivo realizzato in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Sardegna Museo del Vino di Berchidda) sarà replicato alle 20.30.
|