Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Eccellenza: Ultima di andata per l’Olmedo
Antonio Burruni 12 dicembre 2009
Eccellenza: Ultima di andata per l’Olmedo
I biancoverdi ospitano il San Teodoro e cercano punti per risalire la classifica. I biancoverdi sono reduci dalla netta sconfitta subita nel turno infrasettimanale sul terreno di gioco di Valledoria
Eccellenza: Ultima di andata per l’Olmedo

OLMEDO – Per la diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza Regionale, domani, domenica 13 dicembre, alle ore 15, l’Olmedo ospita il San Teodoro sul sintetico del “Pintore-Caddeo”. I biancoverdi, penultimi in classifica, sono reduci dalla netta sconfitta, 3-0, subita nel turno infrasettimanale sul terreno di gioco di Valledoria.

L’Olmedo prosegue a sondare il mercato e sta cercano Nuvoli, attaccante svincolato dal Castelsardo, in Serie D, formazione con cui invece ha trovato l’accordo Stefano Udassi. In partenza, invece, il difensore centrale Antonio Zaccheddu, arrivato quest’estate dalla Torres. La formazione di mister Gianni Fiore, ha fin qui un cammino identico sia in casa che fuori, con una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. Sono quattordici le reti segnate (quarto peggior attacco del torneo), mentre quelle subite sono ben trentasette (peggior difesa del campionato).

Anche il volto del San Teodoro, vincente nell’ultimo match, 2-0 in casa contro l’Atletico Decimomannu, è profondamente mutato con le operazioni di mercato, prevalentemente in uscita. Sono infatti andati via gli ex giocatori dell’Alghero, il portiere Daniele Corsi e l’attaccante Simone Stocchino, oltre ai difensori Carlo Arrais e Giuseppe Santosuosso, ed alla punta Gigi Marras. Sono invece rientrati dal Budoni, il centrocampista Congiu e l’attaccante Falchi.

I ragazzi di mister Tomaso Tatti, sono quarti in classifica, ma sono una formazione dai due volti. Fortissima in casa, dove ha vinto sette gare, pareggiandone una e perdendo l’altra, mentre in trasferta, ha vinto un solo match, pareggiandone tre e perdendone altrettanti. Sono trentadue le reti realizzate (secondo miglior attacco) e ventuno quelle incassate (ottava peggior retroguardia, alla pari con quella del Castiadas).

Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Atletico Decimomannu – Fertilia
Calangianus – Taloro Gavoi
Carbonia – Villasimius
Castiadas – Torres
Ittiri – Muravera
Olmedo – San Teodoro
Porto Torres – Valledoria
Progetto Sant’Elia – Tortolì
Samassi – Tortolì

La Classifica: Porto Torres 39; Muravera 33; Fertilia 31; San Teodoro 28; Castiadas e Tortolì 26; Torres 25; Atletico Decimomannu 14; Carbonia, Taloro Gavoi e Valledoria 20; Progetto Sant’Elia e Samassi 18; Calangianus* 16; Ittiri e Villasimius 13; Olmedo 10; Terralba 5. (* un punto di penalizzazione).
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)